martedì 29 ottobre 2013

Verde014


A ogni giorno il suo conio, tangibile come il Verde Val Gardena, ricordo frizzante e vivo in questa impressione d'estate che sembra non voler finire mai.
Le temperature ancora calde e avvolgenti, il cuore confuso dal primo soffio di vento, l'anima scalza, ferita, con le sue innumerevoli sfumature di luce e punti di fuga e feritoie, che la proiettano in un silenzio pudico, vergognosamente felice.


Verde Val Gardena

Fermarsi a cogliere il sapore delle verità nude e crude, quelle che fanno accapponare la pelle e che tuttavia ci rendono senzienti, accordati alla strada sotto i nostri piedi, capaci di stare comodi nelle epidermidi fragili, predisposte al rossore, è il primo passo per dare sostanza a giorni strani, precari perché in fondo figli di un mondo dove se hai paura non ami e se non ami non vivi.


Quanta vita, al contrario, in un lembo di roccia scrostata non lo immagina neppure chi non si è mai avventurato lungo il confine incerto dell'indicibile, laddove terra e cielo si sono - per gioco o desìo - incontrati ed è nata la prima storia d'amore ...toujours, sulla piega che unisce e separa, che fa condividere senza confondere.
                                                                                                                 

"Troverà qui le sue perdute parole?" (photo credit e cit. Marco Milanesi)
#toujours
 
 
Il segreto di una relazione duratura e appagante - che sia di passione, amicizia, complicità o affetto verso gli altri, ma partendo dal bene primario verso noi stessi - cresce nella libertà e felicità delle parti in causa, perché la ricchezza di ciascuna di essa non si perda. Come i chicchi della melagrana.
 
 
Una preziosa lezione per l'anima e il corpo...
 

 
 
Giovanna Jacqueline C.
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento