martedì 21 gennaio 2014

Ancora domani...

Ancora domani, con la voglia di ricominciare da capo, di interrogare il cielo cangiante e poroso e, finalmente, dare ascolto alle favole...


Ancora domani, l'eterno debutto racchiuso tra due rive. Il bagaglio è a mano, frugale, alleggerito del peso di una scelta da fare, che una volta compiuto il primo passo, la strada assume tutta un'altra intensità, si fa più morbida e curvilinea, docile sotto il quieto incedere di chi ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e ora va a riprenderselo con la consapevolezza di una nuova possibilità.


Il paesaggio sembra incorniciare, complice e appena abbozzato, l'incanto di una forma che muore, di un principio che torna a donare gioia, e lo fa, simultaneamente, nella conquista di un'onda come di una rocca sul mare, nelle reiterate occupazioni che affollano ore altrimenti vuote, nella costruzione di memorie troppo fresche per essere perdute.

Portovenere - credits Matteo Zannoni photographer

La recherche di Proust, tastiera su cui ho appuntato tante volte le mie note, cosa è, del resto, se non il viaggio contrapposto alla meta, la somma dei giorni anziché la loro sottrazione? Un libro che si moltiplica in diario, monito ed esempio, ingombrante e impegnativo con i suoi sette tomi in bella vista tra la collezione delle storie infinite: le lezioni.

Ancora domani, se possibile [sorridendo] ancora di più.


Link inspiration
http://www.somebliss.com/categorie/buongiorno/21-01-2014/


Giovanna Jacqueline C.

Nessun commento:

Posta un commento