lunedì 1 dicembre 2014

Angeli e Demoni

Noir comme le diable
Chaud comme l'enfer
Pur comme un ange
Doux comme l'Amour



Natale parte da lontano, costruendo il suo nido nel cuore, e non potrebbe essere altrimenti, perché è da qui che nasce ogni idea, ogni progetto, ogni emozione ed umore, e sempre qui torna indietro ciò che mettiamo in onda nel mondo, sintonizzandoci su frequenze che sono coinquiline tra dentro e fuori.

Il mese del caldo mancato, regno dei cristalli e dei Bordeaux, ci sorprende conturbante, con quella voglia di darsi un appuntamento e un cammino, percorrendo con labbra socchiuse la strada che ci condurrà a casa, qualunque sia poi questa casa fatta di materia e di spirito, di sensi inebriati da un dolce profumo di festa, di posti da aggiungere per stringersi ancora un po'.

Che lo spazio non manca e il tempo c'è, basta trovarlo.




Le sorprese non si sa mai da che finestra arriveranno. Per adesso davanti a noi un calendario composto da venticinque, indisciplinate caselle, come banchi di scuola disposti in fila sotto gli occhi benevoli della signorina dalla penna rossa, ma già pronti a sparpagliarsi nel vuoto, per occuparlo e mappare spazi infiniti.

La magia accade nell'Universo, come potrebbe non accadere per l'uomo, che risuona di una sacralità ancestrale, metà terrestre metà divina, tra istinti di sopravvivenza/conservazione e una fanciullesca tensione a creare - partendo da qui - le basi per il passo successivo. ...?!

Scacco matto all'imprevedibilità della Vita


affinché ogni giorno {sia} un piccolo duetto


Collezione in esclusiva per L'Officina di Célìne, Vinci (Toscana)
Ouverture 7 - 8 Dicembre 2014

Giovanna Jacqueline C.

Nessun commento:

Posta un commento